Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE -PARI OPPORTUNITA' GENITORIALI - SEN. GARAVINI (SEN.PD/ESTERO): "UN'ITALIA A MISURA DI BAMBINO CON LA PROPOSTA DEI FASCIATOI NEI LUOGHI PUBBLICI"

(2018-09-12)

  "Un'Italia a misura di bambino diventa un Paese più family-friendly. E quindi più civile. Ringrazio la campagna #iocambio e l'associazione Onilam per il sostegno espresso alla proposta di legge di cui sono promotrice, al fine di introdurre l'obbligo dei fasciatoi per il cambio dei neonati in tutti gli esercizi pubblici e negli edifici comunali, regionali e statali".

"Le pari opportunità si realizzano partendo dalle pratiche quotidiane, anche quelle apparentemente minori. Come cambiare il proprio bimbo quando si è fuori di casa. Un piccolo gesto che è di solito facile per le mamme, ma diventa un'impresa per i padri. Questo perché attualmente i fasciatoi si trovano solamente nei bagni femminili. Come se la cura del figlio fosse ancora demandata solamente alla donna. Una visione arcaica e totalmente anacronistica della famiglia".

"Sono certa che il sostegno manifestato in queste ore da tanti cittadini, sensibilizzati dalla campagna #iocambio, potrà servire per sensibilizzare l'opinione comune verso una necessaria parità nei rapporti genitoriali". È quanto dichiara la Senatrice PD Laura Garavini, Vicepresidente Commissione Difesa, prima firmataria del disegno di legge sottoscritto anche dai senatori Cucca, Patriarca, Iori, Rampi, Parente, Boldrini, Alfieri, Comincini, Margiotta, Valente, Magorno, Rojc.

Il testo del disegno di legge è disponibile su:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/18/DDLPRES/0/1069130/index.html (12/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07