Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI NEL MONDO - OLIMPIADI 2026 - "SAPPORO SI RITIRA E "TRIDENTE" ITALIANO ACQUISTA MAGGIORI CHANCES. ZAIA AFFERMA" “IL TRIDENTE PUO’ VINCERE. STARE UNITI PER OCCASIONE STORICA PER LE ALPI DA NON PERDERE"”.

(2018-09-17)

  “Il tridente può vincere. Restiamo noi, Calgary, Erzurum e Stoccolma e in questo panorama abbiamo tutte le carte in regola. Ora più che mai occorre procedere pancia a terra verso l’obiettivo”. Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, apprendendo la notizia della rinuncia di Sapporo alla candidatura per le Olimpiadi invernali del 2026.

“Unità e compattezza – aggiunge Zaia – ci porteranno al traguardo. Abbiamo fatto tanta strada, tutti abbiamo rinunciato a qualcosa: Cortina, Milano e Torino avevano tre dossier validissimi, ma adesso l’obbiettivo è portare a casa le Olimpiadi 2026 facendo, se serve, non un passo indietro ma uno di lato, perché abbiamo di fronte una prospettiva storica: la prima, e forse unica, occasione per una straordinaria operazione di valorizzazione delle Alpi”.

“Nel tridente – sottolinea Zaia – ci sono due grandi realtà metropolitane internazionali come Milano e Torino, e l’hub sciistico più grande d’Europa con Cortina e le Dolomiti Unesco: una squadra vincente. Ora serve un ultimo sforzo assieme – conclude –
perché correndo da soli magari si fa prima, ma facendo squadra si va più lontano”.(17/09/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07