Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - PATRONATO INCA PRESENTA "LA DIGNITA' DELLA PERSONA NELLA COSTITUZIONE" DI BIANCA DI GIOVANNI A 70 ANNI DA ENTRATA IN VIGORE COSTITUZIONE

(2018-09-27)

  In occasione del 70° dell’entrata in vigore della Carta Costituzionale, l’Inca Cgil presenta il 9 ottobre presso sede nazionale della CGIL, il libro di Bianca Di Giovanni  “La dignità della persona nella Costituzione” (Ediesse editore).

Ad introdurre i lavori la presidente del Patronato INCA Morena Piccinini . Seguiranno l'intervento di  Adolfo Pepe, professore di storia contemporanea – Università di Teramo su: "La battaglia di Di Vittorio per rendere irreversibili i diritti"  e  una lectio magistralis di Carlo Smuraglia, presidente emerito di Anpi, su “il valore del lavoro nella Costituzione.

Alle ore 12 il programma dei lavori prevede lo svolgimento di una tavola rotonda sul tema “A che punto è l’applicazione dei principi costituzionali”, con la partecipazione di Luigi Ferrajoli, professore emerito di Filosofia del diritto – Università degli studi Roma tre, Beniamino Deidda, ex procuratore generale presso la Corte d’Appello di Firenze, Elisa Marchetti, coordinatrice nazionale Udu e Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil. Il dibattito sarà coordinato dall’autrice, Bianca Di Giovanni.
(27/09/2018-ITL/ITNET)       

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07