Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - ITALIA/CINA - BIOTECNOLOGIE: LAUREA CONGIUNTA FRA JILIN AGRICULTURE UNIVERSITY E UNIVERSITA' DI URBINO

(2018-10-08)

  Una delegazione dell’Università di Camerino, guidata dal prof. Renato De Leone, delegato del Rettore per l’internazionalizzazione, ha partecipato dal 5 all’11 settembre alle celebrazioni per il 70mo anniversario della fondazione della Jilin Agriculture University, ateneo tra i partner strategici di Unicam, con il quale sono state avviate diverse collaborazioni tra cui l’attivazione del corso di laurea in Biotechnology.

La delegazione ha portato anche il saluto del Magnifico Rettore Claudio Pettinari ai 95 nuovi iscritti del progetto congiunto.
Alla celebrazione hanno partecipato delegazioni di tutte le Università partner della Jilin Agricultural University ed è stata preceduta da un Forum sui modelli di internazionalizzazione e collaborazione tra Università.

La delegazione Unicam ha anche avuto l’opportunità di visitare la Zhengzhou University of Light Industry (ZZULI) con sede a Zhengzhou, nella provincia nella Henan e la School of Economics and Management (SEM) della Tongji University a Shanghai.
A Zhengzhou la delegazione ha incontrato alcuni dei candidati al dottorato congiunto UNICAM-ZZULI e alcuni studenti interessati a svolgere un periodo di mobilità presso il nostro Ateneo. Sono state inoltre discusse possibili collaborazioni nell’ambito dell’architettura e del design.

Nel corso della visita alla School of Economics and Management sono state poste le basi per possibili collaborazioni future anche nell’ambito del dottorato di ricerca. (08/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07