Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - FONDI DI ROTAZIONE - A POTENZA SEMINARIO TECNICO DEDICATO ALLA PROMOZIONE DEL FONDO ROTATIVO FONDAZIONE INARCASSA TRA I PROMOTORI INIZIATIVA

(2018-10-17)

  Si terrà domani a Potenza, presso la sede della Regione Basilicata, il seminario tecnico dedicato alla promozione del Fondo Rotativo per la Progettualità messo a disposizione da Cassa depositi e prestiti. L’iniziativa, dal titolo “Strumenti per la progettualità: i fondi di rotazione”, è promossa, tra gli altri, da Fondazione Inarcassa, la Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa.

Il seminario – che inizierà alle ore 10.00 – ospiterà, tra i relatori, il Sindaco di Potenza Ing. Dario De Luca, il Sindaco di Castelsaraceno, Rocco Rosano, e il Direttore Generale del Dipartimento Programmazione e Finanze della Regione Basilicata Dott. Elio Manti. E’ previsto anche l’intervento di Cassa depositi e prestiti. Parteciperanno al seminario, inoltre, il Presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Potenza, il Presidente dell’Ordine degli architetti P.P.C. della provincia di Potenza, il Presidente dell’Ordine dei geologi della Basilicata, il Presidente del Collegio dei geometri della provincia di Potenza, il Presidente della Federazione regionale ingegneri della Basilicata. Le conclusioni saranno affidate a Egidio Comodo, Presidente di Fondazione Inarcassa, il cui intervento è previsto alle ore 13.10.

Dopo aver lanciato a novembre dello scorso anno il progetto “Fondazionescuola” – che prevedeva lo stanziamento di un fondo di rotazione e garanzia per la concessione agli enti locali di prestiti per progetti destinati all’edilizia scolastica – Fondazione Inarcassa intende diffondere nei territori, anche attraverso iniziative come il seminario di domani, le conoscenze delle potenzialità del Fondo Rotativo per la Progettualità e incentivarne l’utilizzo.

“L’interesse da parte di Fondazione Inarcassa a promuovere questo strumento, gestito e messo a disposizione da Cassa depositi e prestiti, nasce dalla convinzione che questo possa rappresentare un’importante opportunità sia per il rilancio degli investimenti da parte degli enti pubblici, sempre più necessari allo sviluppo del nostro Paese, sia per la creazione di nuove opportunità lavorative destinate ai professionisti” commenta il Presidente di Fondazione Inarcassa, Egidio Comodo.(17/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07