Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - ON.UNGARO(PD/ESTERO): PD UNICO PARTITO EUROPERISTA VICINO A ITALIANI IN UK.

(2018-11-05)

"Con la visita di Maurizio Martina a Londra e il suo incontro di oggi con Jeremy Corbin il PD si dimostra, anche con la sua vitale dialettica pre-congressuale, uno dei pochi grandi partiti continentali che tengono al futuro dell'Unione Europea, al suo miglioramento e al contempo ad un Italia forte e protagonista credibile, assieme agli altri partner UE, per contribuire ad vero piano di riforma delle istituzioni comunitarie e renderle più amiche e vicine ai cittadini." Lo afferma in una nota l'on.Massimo Ungaro, deputato del Partito Democratico eletto nella circoscrizione Europa, accogliendo Maurizio Martina presso il circolo PD di Londra di cui Ungaro è segretario cittadino.

"Mi unisco poi alla voce del segretario uscente sulla necessità, aggiunge poi, - contro il miope e pericoloso populismo delle destre xenofobe - di una forte agenda di cambiamento sociale che rimetta al centro dell'impegno progressista innanzitutto la lotta alle diseguaglianze, il futuro delle nuove generazioni, il lavoro di qualità contro le nuove precarietà e il contrasto ai cambiamenti climatici che stanno coinvolgendo ogni territorio. Si pensi recentemente al Veneto e alla Sicilia.

Da ultimo -conclude Ungaro - non bisogna poi dimenticare il grande tema della Brexit del Regno Unito dall'Unione, della necessità di un accordo vero anche a tutela degli italiani che qui vivono, studiano e che devono essere in condizioni di tornare nella Penisola senza particolari ostacoli. A cominciare dai servizi consolari da potenziare". (05/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07