Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - ITALIA AL CENTRO ATTENZIONE EUROGRUPPO : PRES. CENTENO:"MI AUGURO CHE DIALOGO COSTANTE E COSTRUTTIVO PORTI FRUTTI RASSICURANTI"

(2018-11-05)

  " Abbiamo avuto un lungo ma buon incontro oggi....Ci siamo concentrati sull'Italia in quanto la Commissione ha emesso un parere che chiede alle autorità italiane di ripresentare una revisione del documento programmatico di bilancio." Così il Presidente dell'Eurogruppo Centeno al termine della odierna riunione

"Si è trattato - ha proseguito Centeno - di un primo parere, poichè  è previsto dalle nostre norme che si possa avanzare da parte della Commissione la richiesta di ripresentare il bilancio, sul quale l'Eurogruppo avrà una discussione politica.

I ministri hanno sostenuto la Commissione nella sua valutazione e hanno invitato l'Italia a cooperare strettamente con la Commissione nella preparazione di una revisione del bilancio in modo che sia in linea con le nostre regole di bilancio.

L'Italia ha un'altra settimana per ripresentare il suo bilancio. Mi auguro che il dialogo costante e costruttivo porterà frutti rassicuranti per i partner europei e per i mercati  alla luce dell'impegno dell'Italia per una finanza pubblica sana." ha concluso il Presidente dell'Eurogruppo.(05/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07