Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GERMANIA - A MONACO TAVOLA ROTONDA SU "LA BAVIERA DOPO LE ELEZIONI: "MIGRAZIONI TRA ARRICCHIMENTO E SOVRACCARICO" PROMOSSA DA DIPARTIMENTO IMMIGRAZIONE CARITAS ACCADEMIA NAZIONI

(2018-11-05)

  L'Associazione Rinascita, a Monaco di Baviera, segnala un appuntamento promosso dalla Caritas - Accademia delle nazioni - a Monaco un follow-up delle elezioni in Baviera, una tavola rotonda sul tema: "La baviera dopo le elezioni" - Migrazione oggi nella tensione tra arricchimento e sovraccarico richieste eccessive" che avrà luogo martedì 13 novembre 2018 in, Schwanthalerstraße 64 (spazio Ludwig Koch) dalle 18,30.

Afferma una nota "Ora abbiamo i risultati di questa elezioni statali altamente politicizzate in Baviera. E 'chiaro che l'equilibrio di potere nel nuovo parlamento risulta spostato in modo significativo. Ma cosa succede ora? Che cosa significa il nuovo parlamento e il prossimo governo per l'integrazione e la convivenza in Baviera? Infatti, mentre in Baviera i cittadini di molti paesi diversi vivono (uno su cinque a Monaco di Baviera ha un origine immigrata), le opinioni in politica e nella società in materia di migrazione si polarizzano "tra arricchimento e sovraccarico ".

Lo scopo della tavola rotonda è, dunque, quello di raccogliere in base ai risultati delle elezioni statali attuali sfide e problemi nella politica migratoria e per discutere le misure di integrazione mirate. A tal fine, venuto a podio voci competenti e supponente del mondo politico, imprenditoriale, accademico e della società civile di parlare.

L'organizzazione richiede l'iscrizione dei partecipanti entro il 9 novembre 2018 alla e mail  lazar.marginean@caritasmuenchen.de.(05/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07