Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BRASILE - IN MINAS GERAIS ALLA CASA D'ITALIA DELLA CITTA' DI JIUZ DE FORA LA PRIMA "MOSTRA PARTECIPATIVA" SULLE "RADICI" ITALIANE

(2018-11-07)

  Alla Casa D'Italia Juiz de Fora, in Minas Gerais, a partire da domani 8 novembre si inaugura la prima mostra collaborativa - sulle "radici" italiane e vorremmo invitare tutti gli italiani e discendenti di italiani a partecipare con la storia della loro famiglia.

La mostra collaborativa - radici italiane - è un progetto scatenato dal Dipartimento di cultura dell'istituzione del Minas Gerais - in cui l'obiettivo principale è riunire la comunità italiana attraverso la sua storia.  Per questo abbiamo ricevuto foto e documenti con le informazioni sugli immigrati provenienti dall'Italia che  hanno costituito le loro famiglie e hanno contribuito alla crescita storica ed economica della città di Juiz de Fora.
Lo scopo di questa iniziativa è quello di creare un acquis di documenti e foto che saranno esposti nella hall d'ingresso della Casa d'Italia che,  successivamente, diventerà una mostra itinerante, allestita nelle scuole, anche fuori della città .

L'invito degli organizzatori è "contribuisci anche tu alla mostra collaborativa sulle radici italiane, a partire dall' 08 novembre, iscrivendoti alla pagina Facebook  della "Casa D'Italia Juiz de Fora" o via mail cultura@casaditaliajf.com.br, ed inviando foto dei documenti in alta risoluzione". (07/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07