Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BREXIT - ON.UNGARO (PD/ESTERO): ”DAL GOVERNO NULLA DI CONCRETO IN VISTA. SE PROPRIO DEVE ESSERCI SI PENSI A BREXIT COME OPPORTUNITA’ PROFITTEVOLE PER L’ITALIA”.

(2018-11-13)

  “Oggi in Aula il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano ha risposto oralmente alla mia interrogazione sulla Brexit e sulle azioni che il Governo Salvini-Di Maio pensa di mettere in atto per affrontare questo processo storico-politico inedito." Ad informarne è l'on. Massimo Ungaro, che come diretto esponente della  Comunita' italiana in UK, dove risiede da tempo.

"Purtroppo nulla di concreto in vista: dalle necessità dei cittadini italiani residenti in UK con le già reali e quotidiane criticità dei servizi consolari, sopportate da questi ultimi con la loro incertezza sul “settled status” per vivere, studiare, curarsi, sino - ad esempio - alle regole chiare per le nostre imprese in termini di libero scambio di merci e transazioni finanziarie.

Mi sono pubblicamente speso contro la Brexit nella campagna referendaria britannica- afferma il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero -  ma se proprio deve esserci, anche per il legame antico tra i nostri due grandi Paesi, l’Italia sappia cogliere meglio di chiunque altra nazione nuove opportunità da questa fase storica sia verso i nostri connazionali, favorendo il loro rientro e fiscalmente e in occasioni vere di crescita personale, sia da un punto di vista politico e commerciale. Con rammarico registro solo un miope e grave immobilismo”. ha commentato il parlamentare del PD/Estero.(13/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07