Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - EUROPA - CONVEGNO CESE SUI SERVIZI PUBBLICI PER IMPIEGO NEL CONTESTO ATTUAZIONE PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI

(2018-11-20)

    I servizi pubblici per l'impiego nel contesto dell'attuazione del pilastro europeo dei diritti sociali" è il titolo del prossimo convegno promossa dal CESE il 29 novembre a Bruxelles che si interrogherà su quale sia il loro nuovo ruolo per quanto riguarda le politiche attive del mercato del lavoro?

Ad organizzare l'iniziativa è l'Osservatorio del Mercato del Lavoro CESE. L'evento esaminerà la situazione attuale dei servizi per l'impiego pubblici nell'UE, nel contesto dell'attuazione della base dei diritti sociali e di altri sviluppi recenti, come la raccomandazione sulla disoccupati di lunga durata e garanzia per i giovani.
Nel corso dell'appuntamento saranno presentate diverse buone pratiche dei paesi dell'UE in termini di attivazione, la consapevolezza delle persone vulnerabili e la cooperazione con i datori di lavoro, sindacati e altre organizzazioni della società civile.

I relatori invitati includono rappresentanti del Parlamento europeo, della Commissione europea, il CESE, l'OCSE, la rete dei servizi pubblici dell'occupazione (PSE), Eurofound, il mondo accademico e le parti sociali e le altre organizzazioni della società civile.
Per partecipare iscrizione entro il 26 novembre sul sito Internet del CESE . (20/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07