Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - ON.LA MARCA (PD/ESTERO) AL CONCERTO DEL SAN CARLO A MONTREAL : AMMIRAZIONE PER ECCELLENZA MUSICA OPERISTICA ITALIANA. ESALTATA DA UN'ORCHESTRA GRANDI TRADIZIONI.

(2018-11-28)

Lunedì, 26 novembre, l’On. Francesca La Marca ha partecipato al concerto che l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, il più antico teatro operistico del mondo, ha tenuto nella bella “Maison Symphonique de Montréal”.

L’evento ha richiamato oltre mille appassionati, non solo di origine italiana, che hanno molto apprezzato l’eccellente esibizione dell’orchestra sinfonica partenopea. Il concerto è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Canada e dal Consolato italiano a Montreal.

Dopo il concerto, circa cinquecento persone si sono trattenute per un cocktail, offerto dal console Marco Riccardo Rusconi, che ha approfittato dell’occasione per salutare la comunità e i connazionali in vista del suo imminente ritorno in Italia per assumere un diverso incarico.

“Si è trattato di una serata culturalmente elevata – ha dichiarato la parlamentare italiana – che ha confermato l’eccellenza della musica operistica italiana e il prestigio di cui gode nel mondo. Queste indiscutibili e riconosciute qualità si esaltano quando sono proposte da un’orchestra di grandi tradizioni, come quella del San Carlo di Napoli, che da secoli rappresenta uno dei punti di riferimento più qualificati in questo campo e un esempio di alta cultura che tanti ci invidiano. Un’ennesima dimostrazione che quando l’Italia mette in campo le sue eccellenze e punta alla qualità può competere con chiunque”. (28/11/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07