Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - PENSIONI ITALIA/GERMANIA - A DORTMUND INCONTRO ISTITUTI INPS E DVR CON ITAL UIL GERMANIA- ROSSI(PRES. ITAL GERM): "ALL'INSEGNA COLLABORAZIONE E COESIONE"

(2018-12-14)

  Lunedì 3 dicembre si è tenuto l’incontro fra funzionari dell’INPS, DVR e ITAL UIL Germania dal titolo “Pensioni, non tensioni. Come diminuire le criticità e lasciare spazio alla collaborazione.” Una giornata di formazione ricca di contenuti che ha portato a grandi risultati.

È stata una giornata davvero proficua quella dedicata ai due Paesi che tanto amiamo: l’Italia e la Germania. L’obiettivo era di migliorare la collaborazione, di parlare di criticità e chiarire dubbi su nuove normative, stabilendo, dove necessario, nuovi canali di comunicazione fra Italia e Germania in tema di pensioni.

Sono intervenuti Raimund Spies Responsabile della DRV Augsburg con Gloria Capperi, i funzionari del polo INPS di Catanzaro, Massimo Cannistrà, Domenico Perugino, Giovanni Maida e tutti gli operatori dell’Ital UIL Germania. A introdurre i lavori e coordinarli Marilena Rossi Presidente Ital Uil Germania, il tutto inaugurato dai saluti del Dr. Franco Giordani Console d’Italia.
L´importanza di tale incontro con i funzionari dei poli internazionali dell´Inps e i rappresentanti delle rispettive istituzioni pensionistiche tedesche ribadisce inoltre l´utilitá dello sviluppo di relazioni e conoscenze interpersonali, quale elemento significativo per una maggiore sinergia e collaborazione reciproca.
Alla fine di questo incontro tutti si sono detti soddisfatti di quanto raggiunto. “Pensione” non farà più rima con “tensione”, ma piuttosto con “coesione”.(14/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07