Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE - LAVORO : NASCE L'ACCADEMIA INTERNAZIONALE DEL LAVORO GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE FRA LINK CAMPUS E FONDAZIONE STUDI CONSULENTI DEL LAVORO

(2018-12-19)

  E' nata l’Accademia internazionale del Lavoro, quale centro di eccellenza per l’approfondimento delle tematiche giuslavoristiche.
  A firmare il protocollo d'Intesa a Roma il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del lavoro, Rosario De Luca, e il Presidente della Fondazione Link Campus University, Vincenzo Scotti.

L'Accademia sarà  un centro di eccellenza dedicato alla ricerca, allo studio e all’approfondimento di tematiche giuslavoristiche, oltre che di analisi del contesto economico e sociale di riferimento e dei cambiamenti in atto.

Alla base il Corso di Laurea Magistrale in “Consulenza del Lavoro e sistemi di workfare”  dell'Università Unilink di Roma per l’anno accademico 2018-2019, che ha organizzato il corso di laurea magistrale  per la formazione di professionisti esperti in materie economiche e di diritto del lavoro, grazie alla collaborazione con l’ENPACL.

L’ENPACL, nell’ambito delle proprie attività di sviluppo all’esercizio della professione, ha indetto un terzo bando per il conferimento di n.20 borse di studio a sostegno di tale iniziativa, ciascuna del valore di euro 8.000 (euro 5.000 per il primo anno ed euro 3.000 per il secondo).

Le relative domande possono essere presentate entro il 3 gennaio 2019 e la graduatoria sarà pubblicata il giorno 9 gennaio 2019 sul sito web http://www.enpacl.it/.

La convenzione si propone, inoltre,  la definizione di programmi graduate, MBA e PHD e altre iniziative di higher learning and continuing education;  la realizzazione di corsi di specializzazione riservati ai professionisti del mondo del lavoro presso la Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi.

L’accordo prevede inoltre il coinvolgimento di altri enti e delle istituzioni pubbliche e private anche per promuovere il dibattito politico sulle tematiche del lavoro. (19/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07