Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - BELGIO - INCONTRO PD BRUXELLES /INCA CGIL "COSA FARE PER LE NUOVE CATEGORIE DI LAVORATORI A RISCHIO ?"UALI POLITICHE PER I NUOVI DEBOLI DEL MERCATO DEL LAVORO

(2018-12-31)

  Martedì 15 gennaiosi terrà a Bruxelles un incontro promosso dal Circolo PD Bruxelles in collaborazione con Patronato INCA Belgio (ore 18,30 al Circolo PD) sul tema " Quali politiche per i nuovi deboli del mercato del lavoro?".

  La tecnologia ha un impatto enorme sul mercato del lavoro - ricordano i promotori dell'incontro, sottolineando come il cambiamento sia molto più rapido delle politiche.

Dunque: da un lato serve tempo per studiare gli effetti del cambiamento tecnologico sulla qualità del lavoro e per elaborare politiche nuove, dall'altro occorre dare risposte e soluzioni ai nuovi deboli del mercato del lavoro, come i riders di Deliveroo e UberEat.

Cosa bisogna far, allora, per le nuove categorie di lavoratori a rischio?

A parlarne saranno Sarah de Heusch Ribassin, Project Officer presso Smart, un'impresa sociale che sostiene l'imprenditorialità dei professionisti creativi, che presenterà uno studio in corso di Smart sull'accesso alla protezione sociale dai rischi per la salute per i professionisti creativi autonomi  e Fausto Durante,  responsabile politiche europee ed internazionali della CGIL. (31/12/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07