Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - GRANDI E BADIALI (COORD.VERDI): DIFENDIAMO DIRITTI FONDAMENALI DEI MIGRANTI

(2019-01-07)

  "A Roma brandine vuote e migranti che dormono al freddo per terra;  nell’Adriatico donne e bambini che stanno male, rischiando la disidratazione; nei prossimi mesi migliaia di persone non avranno più un diritto fondamentale: l’accesso al servizio sanitario. Il paese della solidarietà e dell’accoglienza, la nostra Italia, si sta trasformando in un ghetto grazie all’intolleranza di Salvini e al silenzio, colpevole, dei penta stellati." Cosi' in una nota i coordinatori dei Verdi Elena Grandi e Matteo Badiali, che proseguono:
" A Milano, come Majorino denuncia oggi su Repubblica, arrivano già i primi profughi a cui é stato cancellato il permesso per motivi umanitari con un colpo di spugna dal decreto sicurezza. Cacciati da altre città si rifugiano in quella che sanno essere l’Accogliente per antonomasia. Questi sono solo i podromi dell’emergenza dei prossimi mesi. Di Falco, ex 5 stelle, lo dice benissimo: il gruppo dirigente dei cinque stelle é lontano dalla realtà e non si accorge che le politiche razziste di Salvini rischiano di far collassare il movimento."

" I diritti fondamentali dei rifugiati - proseguono gli ecologisti - non possono essere messi in discussione, devono essere accolti sempre e comunque, la nostra carta costituzionale lo dice chiaramente  e l’allarme di molti sindaci ci ricorda, appoggiati dalla chiesa cattolica. Ci vuole una soluzione globale e Europea per i migranti economici, che saranno sempre di più nei prossimi anni, spinti da eventi estremi dovuti ai cambiamenti climatici e alla mancanza di accesso alle fonti idriche."
" Un Europa accogliente, equa e in cui i diritti umani siano garantiti é necessaria per il futuro. La soluzione non sono i nazionalisti con le loro parole d’ordine di odio e paure, la soluzione é una forza europea che cambi in meglio quest’Europa, radicandosi in ogni suo paese. La soluzione é diritti, ecologia, e accoglienza, a questo obiettivo come ecologisti stiamo lavorando." Concludono Grandi e Badiali.(07/01/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07