Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - STATI UNITI - ON.NISSOLI(FI/ESTERO) PRESENTA NUOVO CONSOLE A COMUNITA' HOUSTON."CONVINTA AZIONE SINERGICA VARI ATTORI ISTITUZIONALI REALIZZI CLIMA FAVOREVOLE A FUNZIONAMENTO SISTEMA ITALIA"

(2019-01-08)

  “Nei giorni scorsi, a Houston, ho organizzato, con il Presidente della Italy-Chamber of Commerce of Texas, Brando Ballerini, l'Executive Director Alessia Paolicchi e la Comunità italiana, un incontro per dare il benvenuto al nuovo Console Generale d'Italia a Houston, il Cons. Federico Ciattaglia"
Lo  dichiara in una nota l’on. Fucsia Nissoli parlando dell’incontro organizzato a Houston per dare il benvenuto al Console Generale, Federico Ciattaglia.

L’incontro, molto partecipato, è stato molto utile per far conoscere le attività del Consolato  e, quindi, i servizi che esso può erogare ai cittadini italiani presenti sul territorio estero. In tale contesto è stata molto importante la disponibilità del Console Generale a interloquire con i presenti e dare la disponibilità a lavorare per migliorare i servizi per la Comunità italiana in un Consolato che già funziona molto bene ma che deve affrontare la sfida dell’aumento degli iscritti Aire, costituiti, soprattutto, da giovani ad alto know-how che dall’Italia cercano realizzazione professionale in quest’area degli Stati Uniti.

Sono convinta che l’azione sinergica tra i vari attori istituzionali permetterà di realizzare quel clima favorevole in grado di far funzionare al meglio il Sistema Italia a Houston ed in Texas”. (08/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07