Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/AUSTRALIA - AL SENATO INCONTRO ANNUALE CON STUDENTI MONASH UNIVERSITY- SEN.GIACOBBE(PD/ESTERO) "ITALIA COME FERRARI, BISOGNA SAPERLA GUIDARE"

(2019-01-15)

  Si è tenuto oggi in Senato l'incontro annuale con gli studenti della Monash University. " A rendere noto l'incontro il sen. Francesco Giacobbe, eletto nelle fila del PD dalla Circoscrizione estero, che spiega : "L'Università Monash è un'università pubblica australiana situata a Melbourne. Membro del Group of Eight, è intitolata a Sir John Monash, ingegnere australiano, che fu generale durante la prima guerra mondiale.
Ha otto campus, di cui sei nel Victoria uno in Malesia e uno in Sud Africa. Possiede inoltre alcune sedi in India e Italia.

All'incontro hanno preso parte il professore Massimo Scialla della Monash, l'Ambasciatore d'Australia in Italia Greg French e i dirigenti delle relazioni esterne di ICE dottor Fortunato Celi Zullo e Sace, Simest dottor Salvatore Maimone.

Oggetto dell'incontro la situazione economia Italiana e le prospettive di scambio tra i due Paesi.

"L'Italia rappresenta una delle maggiori economie Mondiali ed ha basi economiche e di export molto solide" - ha dichiarato il Senatore - " è paragonabile ad una Ferrari e come tale rappresenta qualità e sicurezza in tutto il mondo" - ha aggiunto Francesco Giacobbe - " però bisogna saperla guidare una macchina del genere, e il Paese ha bisogno di una guida sicura e di esperienza per potere affermarsi nel Mondo, cosa che in questo momento purtroppo non vedo. Continuare sulla strada degli investimenti e per l'internazionalizzazione è il mio obiettivo da parlamentare e spero  che si possa arrivare a risultati concreti per il bene del Paese tutto" - ha chiuso il Senatore del PD.(15/01/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07