Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO e non solo - NOMINATI AMBASCIATORI ITALIANI AMERICAN UNIVERSITY OF ROME : PROMUOVERANNO VALORI CULTURA ITALIANA ED AMERICANA

(2019-01-16)

Un board di “ ambasciatori” di peso per promuovere i valori di un’istruzione che trae il meglio della cultura italiana e americana: con questo spirito the American University of Rome ha costituito il primo Consiglio Consultivo in Italia che lavorerà insieme al Consiglio di Amministrazione ed al Presidente dell’Ateneo Americano a Roma per sostenere lo sviluppo dell’istituzione in Italia.

La svolta nella governance dell’università americana nasce anche dalla volontà di preparare al meglio il cinquantesimo Anniversario della sua presenza a Roma. Sono nomi che rappresentano l’eccellenza in diversi campi professionali, quelli scelti da Aur per la nuova mission. Eccoli: Avv. Fiorella Federica Alvino (Nunziante Magrone), Dr. Edoardo F. Caltagirone (Anfitrite SRL), Dr. Stefano Cuzzilla (Federmanager), Dr. Marco Figus (AxiA), Dott.ssa Frida Giannini (Save the Children), Dr. Richard Hodges OBE (Archeologo e Presidente dell’AUR), Dr. Giovanni Linari (Imprenditore e Membro del Consiglio d’Amministrazione del’AUR) e Dott.ssa Alessandra Molinari (Archeologia Medievale, Università Tor Vergata).

Il nuovo Consiglio avrà un ruolo fondamentale per il futuro e la crescita dell’Ateneo Americano a Roma. Ogni membro del Consiglio sarà infatti Ambasciatore attivo dell’AUR, e apportera’ la sua preziosa esperienza professionale e personale nella pianificazione strategica del futuro dell’Università.

The American University of Rome (AUR) è la prima Università Americana per data di fondazione a Roma. Fondata nel 1969 da David T. Colin, Giorgio A. Tesoro e Lisa Sergio, AUR offre un’istruzione anglo-sassone a un gruppo internazionale di studenti. AUR si distingue per la dedizione all’eccellenza accademica e l’approccio multidisciplinare alla conoscenza, offrendo ai suoi studenti una preparazione singolare per il loro successo lavorativo e professionale. L’Università conta  docenti di grande esperienza professionale internazionale  professionale. AUR rilascia titoli di Bachelor of Arts e Bachelor of Science in 10 discipline, e offre anche Master of Arts (MA) in tre specializzazioni.

The American University of Rome è accreditata dall’Accrediting Council for Independent Colleges and Schools e il Middle States Commission on Higher Education negli Stati Uniti. Gode, inoltre, dell’autorizzazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) ad operare come Ateneo Americano in Italia.  (16/01/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07