Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - MEDITERRANEO - CONTINUANO I NAUFRAGI IN MARE : DALL'OIM IL DRAMMATICO BOLLETTINO DELLE TRAGEDIE

(2019-01-19)

Una nota dell'Organizzazione Internazionale dei Migranti - OIM - segnala la scomparsa di oltre 117 migranti morti nelle fredde acque  del Mediterraneo venerdì segnando la seconda tragedia in soli due giorni e portando il numero totale di morti di migranti nel Mar Mediterraneo a 200 nelle prime tre settimane del 2019.

La notizia di questo secondo drammatico naufragio è arrivata con il salvataggio di tre sopravvissuti approdati sull'isola di Lampedusa, grazie alla marina italiana. I profughi provenivano dalla Libia su un gommone che si sarebbe rovesciato.

I tre uomini sono invece riusciti a rimanere a galla per diverse ore prima di essere individuati dalla  Marina Militare a circa 50 miglia dalla costa libica.
La tragedia fa seguito a quella avvenuta il 17 gennaio a largo della Spagna in cui si è salvato un solo superstite. E l'OIM segnala come - nonostante le proibitive condizioni del mare - altre operazioni di salvataggio siano avvenute in questi giorni giorni di profughi provenienti dalla Libia.(19/01/2019 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07