Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONI ITALIANE NEL MONDO - STOP DALL'INPS ALLE "BUSTE ARANCIONI". PER AVERE INFORMAZIONI UTILI SU PENSIONI ATTUALI OD IN DIVENIRE : RIVOLGERSI AL PORTALE DELL'INPS

(2019-01-31)

  Le buste arancioni, che comunicavano ai pensionandi la loro situazione circa l'assegno pensionistico non arriveranno più.
Un servizio che, considerate gli ultimi sviluppi normativi era di grande rilevanza ai fini delle informazioni necessarie ai lavoratori in attesa di poter andare in quiescenza. Informazioni come la data di "uscita" e l'importo dell'assegno.

In realtà, allo stato attuale il numero di cittadini che ricevevano la busta arancione si era già ridotto significativamente: arrivava solo a coloro che non possedevano il Pin per accedere al portale dell'INPS.Per gli altri il servizio è possibile riceverlo proprio attraverso il portale. Da ora in poi anche sugli altri tipi di comunicazioni cartacee cadrà l'oblio.

A definire la conclusione dell'esperienza è stata  la riduzione strutturale delle comunicazioni postali  prevista dalla relazione tecnica che accompagna il decreto su reddito di cittadinanza e quota 100. (31/01/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07