Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - VENEZUELA - SOTTOSEGR. ESTERI MERLO E PICCHI RICEVONO ALLA FARNESINA DELEGAZIONE VENEZUELANA INVIATA DA JUAN GUAIDO'

(2019-02-11)

Il Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, insieme al Sottosegretario agli Esteri On. Guglielmo Picchi, ha ricevuto alla Farnesina la delegazione venezuelana inviata a Roma da Juan Guaidò, composta dal Presidente della Commissione Esteri dell'Assemblea Nazionale venezuelana, Francisco Sucre, accompagnato dall'ex Sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, e da Rodrigo Diamanti, rappresentante di Juan Guaidó per gli aiuti di emergenza provenienti dall'Europa.

Dopo l’incontro Merlo è intervenuto a RaiNews24 per parlare della crisi in Venezuela. Collegato in diretta dalla Farnesina, ha spiegato che il governo italiano “non riconoscendo la legittimità del governo Maduro, indirettamente riconosce l'assemblea nazionale come organo che deve portare il Venezuela al più presto a nuove elezioni libere presidenziali".

A conclusione dell’incontro, il Sottosegretario Merlo ha dichiarato: “Sono sempre più convinto che il tempo di Maduro sia scaduto e che la sua dittatura finirà presto. Noi chiediamo elezioni presidenziali, vuol dire che non riconosciamo la legittimità del governo, perché non consideriamo democratiche e trasparenti le ultime elezioni presidenziali". (11/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07