Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EUROPA - BEYRER (BUSINESS EUROPE) - "IL TEMPO STRINGE ! URGENTE INVESTIRE NELL'INNOVAZIONE"

(2019-02-27)

  Investire nell'innovazione è urgente. Lo afferma il Presidente di BusinesEurope in una nota inviata , nei giorni scorsi al Consiglio Europeo, in cui denuncia l' Alto rischio che  i negoziatori non riescono a correggere l'architettura di Horizon Europe prima delle elezioni europee

" Il programma - dice - svolgerà un ruolo fondamentale nel far leva sugli investimenti e nella strutturazione della ricerca industriale europea e dell'innovazione post-2020.

Assistiamo ad una chiara accelerazione della corsa all'innovazione globale. In Cina, gli investimenti industriali in ricerca e innovazione sono aumentati del 20% tra il 2017 e il 2018, rispetto a solo + 8% nell'UE e + 9% negli Stati Uniti. L'Europa deve fare meglio per essere in cima alla curva.

Il direttore generale di BusinessEurope, Markus J. Beyrer, ha quindi dichiarato: "È molto importante che l'architettura del programma" Horizon Europe "sia concordata tra le istituzioni prima delle elezioni europee. Ciò darebbe abbastanza tempo per preparare partenariati pubblico-privatI per un inizio efficace nel gennaio 2021. Sfortunatamente, il rischio è molto alto che i negoziatori non riescano ad essere d'accordo prima di maggio.

C'è molto in gioco per le aziende europee. L'industria è pronta a iniziare a lavorare con la Commissione europea per preparare il programma il primo giorno. Esortiamo i negoziatori dell'UE ad accelerare il lavoro e a superare gli ultimi colli di bottiglia istituzionali il prima possibile ".(27/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07