Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - MIN.LAVORO "NASCE PORTALE 'INCENTIVI.GOV.IT'"

(2019-03-12)

"Nell'ultimo decennio dal 30 al 40% degli incentivi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono rimasti inutilizzati perché poco conosciuti, inattuali o inaccessibili. Su un totale di 105 miliardi, il calcolo è presto fatto. Ogni anno circa 3-4 miliardi preziosissimi per le imprese italiane, in particolare per quelle di piccole e medie dimensioni, restano fermi o bloccati. Con il progetto realizzato da MiSE e MLPS rimuoviamo un altro pesante ostacolo allo sviluppo e alla crescita del nostro tessuto produttivo".

È con questo commento che il Sottosegretario per il Lavoro Claudio Cominardi plaude alla nascita di "Incentivi.gov.it", presentato stamane dal Ministro Luigi Di Maio.

"È per ottimizzare le risorse pubbliche, razionalizzare gli interventi e unire l'offerta di sviluppo di 12 enti che nasce oggi il portale 'Incentivi'. In modo chiaro e semplice, il sistema indicherà ai cittadini, alle imprese e a chi vuole avviare un'attività la tipologia di incentivo più adatta a loro abbattendo tempi e oneri burocratici. Presto il numero delle pubbliche amministrazioni coinvolte nell'iniziativa crescerà e questa si evolverà grazie all'intelligenza artificiale".

"Porte aperte dunque alle imprese che vogliono crescere insieme a noi nel segno dell'innovazione e soprattutto lealmente", conclude Cominardi. "Fermo restando che toccherà alla magistratura appurare le responsabilità dei dirigenti, gli odierni risvolti della vicenda Blutec confermano l'importanza di favorire le imprese nell'accesso alle risorse pubbliche, nonché di prevenire e contrastare pesantemente qualsiasi tentativo di utilizzo improprio delle stesse".(12/03/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07