Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ATTENTATO NEW ZELAND - SEN.GIACOBBE: "ATTO INCLUDE PROFONDO DOLORE. DAVVERO INQUIETANTE ATTACCO AD UN PAESE ACCOGLIENTE. CONDANNA A TUTTI I LIVELLI "

(2019-03-15)

Sen. Francesco Giacobbe (PD) in una nota esprime il proprio cordoglio: Nuova Zelanda, condanna a tutti i livelli odio e razzismo

Un inaudito attacco ad un Paese accogliente. Quanto successo lascia sotto shock un intero Paese pacifico e tollerante come la Nuova Zelanda.

“Provo un enorme dolore e vivo allo stesso tempo una grandissima preoccupazione. Il terribile atto di violenza a Christchurch va condannato senza se e senza ma. È davvero inquietante il clima di violenza che gruppi estremisti fomentano nel mondo. Come senatore italiano eletto all’estero nella circoscrizione che comprende la Nuova Zelanda non può non atterrirmi la notizia che sui caricatori delle armi usate per la strage, fosse inciso il nome di Luca Traini, il 28enne di Tolentino autore della terribile sparatoria di Macerata. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà personale e quella di tutto il gruppo del Pd al Senato alla Nuova Zelanda.

Dobbiamo tutti continuare a lavorare insieme perché i processi di integrazione e tolleranza sono e restano le risposte più efficaci a questo terribile clima di odio”. Così afferma il senatore del PD Francesco Giacobbe, eletto all’estero nella circoscrizione che comprende la Nuova Zelanda.(15/03/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07