Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO - ITALIA/ISRAELE - PROSEGUE MISSIONE V.PRES.SALA

(2019-03-27)

  "Avere dei centri di ricerca all'interno degli Ospedali permette di lavorare in squadra e realizzare i progetti tecnologici di grande portata a stretto contatto con il settore medico. L'esempio di Israele dimostra che occorre lavorare sulla capacità di unire imprese e centri di ricerca per sviluppare brevetti e per nuove innovative scoperte scientifiche ".

Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala nel corso della sua visita in Israele presso il Rambam Hospital e l'istituto israeliano di tecnologia Technion, con otto facoltà universitarie e tra i 15 migliori dipartimenti elettronici al mondo.

"Regione Lombardia - ha spiegato Sala - quest'anno dedicherà alle Scienze della Vita il premio Lombardia è Ricerca: 1 milione di euro per premiare scoperte che migliorino la qualità della vita delle persone.  Vogliamo stimolare la ricerca e il trasferimento tecnologico per affrontare la sfida dell'invecchiamento della popolazione".

Prosegue la missione istituzionale in Israele del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala che ha potuto visitare da vicino il centro di ricerca del Rambam Hospital di Haifa con l'ospedale sotterraneo a oltre 16 metri sotto il livello del mare.

Il Rambam Hospital è legato all'Università Technion di Haifa che ha avuto in passato cinque Premi Nobel tra i suoi docenti tra i quali Avram Hershko e Aaron Ciechanover che ricevettero nel 2004 il Nobel per la chimica.

Il vicepresidente Sala ha poi visitato l'unico Ospedale italiano ad Haifa, gestito dalle Suore Francescane  con quasi 90 posti letto.
"Siamo fieri che i nostri missionari gestiscano un'eccellenza come l'ospedale italiano di Haifa - ha  sottolineato Sala - con moderni macchinari e personale specializzato. È la dimostrazione di come siamo in grado di portare nel mondo professionalità, impegno e dedizione al lavoro con opere di assistenza per i più bisognosi - ha detto Fabrizio Sala. (27/03/2019- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07