Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - BLOCKCHAIN - V.MIN.CASTELLI: CON INVESTIMENTI IN TECNOLOGIA SI AUMENTA COMPETITIVITA' . SINERGIA GOVERNO/IMPRESE PER FAR RIPARTIRE ECONOMIA REALE

(2019-05-03)

  “Per troppo tempo lo Stato non è riuscito a mantenere il passo sui temi della digitalizzazione e l’Unione Europea non è stata capace di fare politiche comuni, questo ci ha portato alla perdita di risorse e competitività. Questo è un Governo che sta cercando di recuperare ciò che non è stato fatto, e presto avremo l’opportunità di incidere in modo determinante anche in Europa." così il Vice Ministro Laura Castelli intervenendo oggi al convegno su “BlockChain for Business”le blockchain  a san Mauro Torinese AIDR, “BlockChain for Business - La rivoluzione tecnologica che cambierà il futuro delle aziende”.

"Investire in tecnologia serve ad aumentare la competitività e ridurre i costi. Con la blockchain ci troviamo di fronte ad una rivoluzione tecnologica che potrebbe cambiare, radicalmente, il nostro futuro. Per questo dobbiamo essere pronti.
Per aiutare il Made in Italy, come Governo abbiamo creato, assieme a Cassa Depositi e Prestiti, un fondo statale e previsto il riconoscimento dei registri che usano questa tecnologia. Iniziative che viaggiano in parallelo con il Fondo per l’innovazione annunciato qualche giorno fa dal Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio.
Ancora una volta stiamo lavorando in sinergia con il mondo dell’impresa per far ripartire l’economia reale”. ha affermato il V.Min.Castelli a margine dell’iniziativa “BlockChain for Business - La rivoluzione tecnologica che cambierà il futuro delle aziende”, promossa da Italian Digital Revolution - AIDR. (03/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07