Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SETTIMA MUSA - IIa EDIZIONE "FARE CINEMA" . OBIETTIVO MAECI : PROMOZIONE FILM ITALIANI NEL MONDO -

(2019-05-08)

  Torna l'appuntamento per la promozione del cinema italiano nel mondo. Si svolgerà dal 20 al 26 maggio la seconda edizione di “Fare Cinema”, l'iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l'obiettivo di far conoscere nel mondo, con il supporto della rete diplomatico-consolare e degli Istituti italiani di cultura, la produzione cinematografica italiana di qualità.

“Fare Cinema” sarà dedicata quest'anno ai mestieri del cinema: tutte quelle professionalità – attori, registi, sceneggiatori, direttori di fotografia, scenografi, compositori, costumisti, truccatori, montatori, effetti speciali etc. – che compongono la complessa macchina della produzione cinematografica. 100 testimonial in 100 diverse città racconteranno questi mestieri attraverso conferenze, incontri con il pubblico, seminari, racconti ed esperienze di un lavoro quotidiano, fatto di passione, creatività e grandi competenze tecniche.

Il programma dell'edizione 2019, che si avvale della collaborazione del MIBAC, dell'ANICA e dell'Istituto Luce-Cinecittà e fa parte del Piano di promozione integrata “Vivere ALL'Italiana”, sarà presentato giovedì 9 maggio alle 18 al MACRO Asilo a Roma dal Segretario Generale, Amb. Elisabetta Belloni, dal Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese, Vincenzo De Luca, dal Direttore Generale per il Cinema  del MIBAC, Mario Turetta, alla presenza di rappresentanti di ANICA, Istituto Luce-Cinecittà, Agenzia ICE e Centro Sperimentale di Cinematografia. Ospite d’onore della serata sarà il regista Dario Argento. (08/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07