Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CITTADINANZA JUS SANGUINIS- SOTTOSEGR. MERLO(MAECI): NUOVO SISTEMA PRENOTAZIONE A BUENOS AIRES. BATTAGLIA CONTRO MAFIE APPUNTAMENTI"

(2019-05-18)

Nuovo sistema di prenotazione cittadinanza a Buenos Aires, Merlo: “Continuiamo la battaglia contro le mafie degli appuntamenti”

A partire da giugno, in una data da confermare al più presto, il Consolato Generale di Buenos Aires inizierà una modalità sperimentale per la prenotazione dei turni di cittadinanza per ricostruzione. Stiamo parlando di cittadinanza ius sanguinis, naturalmente.

Il nuovo sistema prevede l’utilizzo dell’applicazione di videochiamata “WhatsApp”. A questo nuovo servizio verranno abilitati due numeri di telefono che consentiranno agli interessati di poter entrare in contatto con il consolato in modo molto più rapido e diretto, permettendo loro di fissare un appuntamento più velocemente.

Soprattutto, “questo sistema – spiega il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo – ci consentirà di rafforzare ulteriormente la battaglia contro quelle che abbiamo già definito le mafie degli appuntamenti, che noi vogliamo arrivare a sterminare”. (18/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07