Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI EUROPEE - GRANDE ONDA VERDE A VENEZIA PER RIBADIRE CHE NON C'E' UN "PIANETA B"

(2019-05-19)

  Decine di persone oggi sono partite da San Basilio (alle Zattere) per arrivare fino a Campo Santo Stefano a Venezia e hanno animato un’enorme 'Onda Verde' che ha percorso le strade della città per ribadire che 'Non c'è un pianeta B'. ?Tantissime persone si sono riunite per sventolare una gigantesca bandiera di seta verde, da 9 x 20 metri. L'iniziativa promossa da Europa Verde in vista delle prossime Elezioni Europee del 26 maggio  per ricordare che i problemi climatici sono divenuti sempre meno rimandabili nelle agende politiche locali e internazionali.
"Noi siamo qui per ribadire che l'Onda Verde è arrivata in Italia e vogliamo far crescere la curiosità intorno a una visione possibile ecologista, l’unica alternativa alla stagnazione politica imperanti. Siamo fieri di essere nella grande famiglia dei Verdi Europei e ribadiamo che la conversione ecologica dell'economia è l'unica risposta alla crisi dei cambiamenti climatici e porterà nuovi posti di lavoro per tutti e una migliore qualità della vita”.

Queste le dichiarazioni di Silvia Zamboni capolista per la circoscrizione Nord Est della lista Europa Verde e di Luana Zanella e Matteo Badiali di Europa Verde che concludono: “Questo vuole essere la nostra risposta, una risposta concreta a tutti quei giovani che stanno scendendo in piazza per chiedere che la politica si occupi del loro pianeta e quindi del loro futuro. Noi ci siamo e siamo convinti che contro l’emergenza climatica si debba agire ora.” (19/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07