Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - GENERAZIONI A CONFRONTO : AL CENTRO INCONTRO PROMOSSO DA SPI CGIL

(2019-05-28)

L’appuntamento è per il prossimo 5 giugno alle ore 15, presso la sede nazionale dello Spi Cgil, in via dei Frentani 4a. In occasione della presentazione del nuovo numero della Rivista delle Politiche Sociali (Ediesse, Rds 3/2018) si discuterà del grande tema del rapporto tra generazioni: “Dal conflitto alla sostenibilità”.

Previsti gli interventi di Raffaele Atti, segretario nazionale dello Spi, degli studiosi Stefania Gabriele (esperta senior Ufficio Parlamentare di Bilancio), Michele Raitano (docente di Politica Economica presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università La Sapienza di Roma), Giovanni Battista Sgritta (professore emerito di Sociologia della Sapienza e managing editor della International Review of Sociology).

Le conclusioni saranno affidate al direttore di Rps, Stefano Cecconi. Al centro del volume che sarà presentato il 5 giugno la confutazione delle tesi tradizionali sul conflitto tra figli e padri, tra giovani e anziani e le nuove prospettive per garantire l’accesso ai diritti sociali. (28/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07