Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - SCUOLA SUPERIORE SANT'ANNA DI PISA - II EDIZ.SUMMER SCHOOL OF INTEGRITY , ANAC E ASSOCIAZ.TRASPARENCY INTERNATIONAL ITALIA -ISCRIZIONE ENTRO 8 LUGLIO

(2019-07-05)

La Summer School of Integrity, organizzata in collaborazione con A.N.A.C. e Transparency International – Italia, è un progetto formativo, orientato in senso interdisciplinare, interamente dedicato ai temi dell’integrity nell’ambito della pubblica amministrazione indirizzato ad avvocati,  giuristi, commercialisti, magistrati, personale delle pubbliche amministrazioni nonché, più in generale, ad ogni altro professionista nel settore della pubblica amministrazione, del management dei servizi pubblici ovvero a professionisti che operano all’interno di imprese private (ad es. Ufficio Legale, Ufficio Gare); si rivolge, altresì, ai laureati e laureandi in materie giuridico – economiche, scienze dell’amministrazione, scienze politiche ed ogni altro percorso disciplinare coerente con gli obiettivi formativi di cui all’art. 3 del relativo Bando di concorso.

Il tema centrale del corso- che si terrà  è indagato attraverso lezioni in materia di prevenzione e contrasto all’illegalismo all’interno della pubblica amministrazione, di statuto penale del pubblico agente, responsabilità amministrativa (D.lgs. n. 231/2001) degli enti nella prevenzione dei delitti in materia di corruzione, rapporti tra comunicazione mediatica e percezione sociale dei comportamenti pubblici disfunzionali, profili di etica pubblica.

Il percorso didattico del Corso, della durata di 3 giorni, è articolato in un unico modulo formativo per un totale di 24 ore. Ogni giornata si compone di otto ore di lezione (dalle ore 9:00 alle ore 13:00, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, con pausa pranzo di 1 ora). Al termine del Corso è prevista una prova di verifica finale, che si svolgerà il 13 luglio 2019, a partire dalle ore 18:00.

pER ULTERIORI INFORMAZIONI: https://www.santannapisa.it/it/formazione/summer-school-integrity-ii-edizione?fbclid=IwAR3Um_JxPLTJfc2kH-qNJaXi_Ons8qbdPJN-WzmoPtjViqMbUXSsa-CsJY8 .(05/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07