Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 22 agosto 2019 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - COOPERAZIONE ITALIA/LIBIA - INIZIATIVA NICOSIA: ACCORDO PESCA FRIULI VENEZIA GIULIA /MUNICIPALITA' LIBICHE

(2019-07-18)

"Nuovi orizzonti di crescita nel settore della cooperazione internazionale si aprono per il Friuli Venezia Giulia, prima tra le istituzioni presenti nel Comitato delle Regioni europee che ha dato vita all'iniziativa Nicosia per il supporto alle municipalità libiche, a ricevere fondi dalla Delegazione europea sulla Libia, per sviluppare nuove
progettualità a favore dei paesi del nord Africa. L'obiettivo è quello di creare un'occasione di sviluppo, creare economia e determinare una situazione favorevole ai ricollocamenti dei migranti nei Paesi di origine e transito e al tempo stesso creare contatti e collaborazioni per i nostri operatori del settore".

E' quanto dichiara il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Piero Mauro Zanin, oggi in Spagna, a Vigo, ospite del Governo della Galizia, per una nuova fase del progetto "PATH DEV - Azione pilota nel settore pesca per lo sviluppo economico libico", finanziato dal ministero dell'Interno e gestito dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con il supporto operativo di Informest.

Presenti all'incontro, oltre a una delegazione di tecnici libici e ai rappresentanti del Governo galiziano anche referenti delle imprese della pesca del Friuli Venezia Giulia, "in una missione - spiega Zanin - che rafforza il ruolo di leadership della nostra regione nel settore della cooperazione internazionale sulla pesca nel Mediterraneo". (18/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07