Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - LOTTA ALLA MAFIA - SEN.GARAVINI (PD/ESTERO): "RICORDARE BORSELLINO PROMUOVENDO SENSO ISTITUZIONI E LEGALITA'"

(2019-07-19)

  "A Paolo Borsellino e alle donne e uomini della sua scorta - Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina - va il nostro pensiero grato. Non solo nella ricorrenza del giorno in cui vennero uccisi. Se viviamo in uno Stato in cui cosa nostra è stata indebolita, lo dobbiamo a chi, come loro, ha fatto in modo che la condanna arrivasse dalla società, prima ancora che dall'autorità giudiziaria. È in questo paradigma culturale che consiste una delle vittorie più importanti del pool antimafia".

"In un'epoca fatta di personalismi, di ''capitani' , di uomini che si fingono grandi con i piccoli e gli indifesi, è bene ricordare come i veri eroi, i grandi uomini che hanno cambiato in meglio la storia di questo Paese, siano sempre persone che non esasperano i toni nei confronti delle istituzioni. Al contrario, lavorano affinché lo Stato non venga macchiato dall'azione di alcuni. È inutile osannare i giudici antimafia nelle ricorrenze, se poi se ne infrangono gli insegnamenti interpretando il proprio ruolo politico". È quanto dichiara la Senatrice Pd Laura Garavini, componente commissione Antimafia.(19/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07