Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - VIGONIFOREUROPE: INCONTRO ITALO/TEDESCO "RE-THINKING CREATIVITY IN A CHANGING SOCIETY" A MILANO

(2019-09-16)

Villa Vigoni, la Triennale Milano, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero Federale degli Affari Esteri sono i promotori dell'incontro che si terrà domani a  Milano ( ore 10.00) alla Triennale Milano dal titolo “VigoniForEurope: Re-Thinking Creativity in a Changing Society”, che tra gli altri vedrà la partecipazione del Ministro tedesco Michelle Müntefering e il Ministro italiano per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini. 

VigoniForEurope, ideato da Villa Vigoni e realizzato in collaborazione con i Ministeri degli esteri italiano e tedesco, è un forum dedicato alle politiche culturali, che intende offrire una piattaforma di discussione tra i maggiori interlocutori a livello europeo. Attraverso un confronto aperto e informale, sul piano teorico e pratico, che vede coinvolti i principali attori del settore del mondo delle istituzioni, dell’università, della politica, delle imprese e delle associazioni, l’iniziativa ha la finalità di individuare le più efficaci best practices europee e analizzare come esse vadano correlate e condivise. Inoltre, particolare attenzione viene dedicata alla cooperazione italo-tedesca sui temi culturali, poiché Italia e Germania esprimono da sempre il forte convincimento che la cultura debba ricoprire un ruolo centrale nel dibattito europeo.
A partire dai settori del design e del fashion, l’obiettivo del VigoniForEurope 2019 è quello di riflettere sul valore della creatività, assegnandole un ruolo sostanziale nel dibattito in corso sul futuro dell’umanità. Decisiva è infatti la capacità creativa degli esseri umani di conciliare i più diversi requisiti di efficienza, estetica e funzionalità.(16/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07