Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SICUREZZA SOCIALE - EUROPA - AL COMMISSARIO GENTILONI L'IMPEGNO NELLA SFIDA CONTRO LE DISEGUAGLIANZE. L'ASSICURAZIONE UE A PROTEZIONE DALLA DISOCCUPAZIONE

(2019-09-16)

  Battere le diseguaglianze, promuovere il "Green Deal" e la  riforma di Dublino sui migranti: sono alcuni dei compiti sui quali si impegnerà il Commissario Europeo l'ex premier italiano Paolo Gentiloni , a cui è stato affidato dalla Presidente della Commissione europea  Ursula von der Leyen.

Tra i punti di rilievo vi è l'impegno a promuovere la crescita e la crescita dell'Unione contemperandola con la sostenibilità sul piano sociale ed ambientale, superando l'ottica che tali impegni spettino ai singoli Paesi .
Una sfida già avviata dalla Commissione Juncker ma che deve necessariamente maturare ulteriormente dotandosi di politiche sociali e fiscali comuni.

In primo piano, dunque, l'impegno sulla definizione di un'assicurazione europea a tutela dei cittadini contro la disoccupazione. un compito di non facile soluzione ma che avrebbe - ha assicurato Gentiloni - un enorme valore simbolico, oltre che concreto. (16/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07