Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - SUMMIT MALTA - PRES. EUROPARL: "SI VA NEL SENSO INDICATO DAL PARLAMENTO EUROPEO." SUPERAMENTO REGOLAMENTO DUBLINO

(2019-09-23)

“Finalmente si va nel senso indicato dal Parlamento europeo”.  Questo il primo commento del Presidente dell’Europarlamento David Sassoli all’accordo raggiunto oggi a La Valletta tra i quattro paesi UE: Francia, Germania, Italia e Malta. “ Chi sbarca in un paese europeo sbarca in Europa- continua il Presidente Sassoli- e tutti debbono partecipare alla redistribuzione in modo regolato e non più soltanto su base volontaria: sono i principi fondamentali che proprio il Parlamento europeo aveva indicato nella sua proposta di Riforma del Regolamento di Dublino”

“ L’accordo di oggi- conclude Sassoli- dimostra che l’Europa può andare avanti solo quando rispetta la dignità umana ed il principio di solidarietà coniugandolo con la responsabilità. Sono sicuro che il Parlamento e la Commissione Europea lavoreranno per allargare l’accordo agli altri paesi dell’Unione Europea”. (23/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07