Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - DAL CANADA A WASHINGTON ON. NISSOLI (FI/ESTERO) AL COORDINAMENTO CONSOLARE A WINDSOR

(2019-11-04)

  “La settimana scorsa a Windsor (Canada) per celebrare, con la Comunità, Steve Riolo, un pilastro per gli italiani che vivono in Ontario.

In seguito, sono stata a Washington, all’importante riunione di coordinamento consolare, indetta dall’Ambasciatore Varricchio, per un confronto costruttivo per fare sempre meglio e di più per le nostre Comunità. " così  l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald (FI), eletta nella Circoscrizione estera – Ripartizione Nord e Centro America.

Presente all’incontro, assieme ai Consoli, ai Presidenti dei Comites, ai Membri del CGIE, ai Direttori degli Istituti di Cultura, ai Dirigenti scolastici ed ai Consoli onorari, anche la Senatrice Alderisi.

Un incontro propositivo per migliorare la promozione linguistica e i servizi consolari.

Inoltre, si è discusso del buon funzionamento dei Comites e dei rapporti con le Rappresentanze consolari.

Nel mio intervento, oltre ad aver evidenziato il mio impegno per la promozione della lingua e cultura italiana e per il rafforzamento dei servizi consolari, ho dato, come sempre, la mia disponibilità ad intervenire in sede legislativa per migliorare la prossima legge di bilancio.

Infine, ho partecipato alla serata di gala della NIAF (National Italian American Foundation) dove ho potuto apprezzare il forte attaccamento alle nostre radici e la convinta celebrazione del nostro patrimonio culturale. Momenti che mi fanno sentire orgogliosa di essere italiana in America!”. (04/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07