Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/AUSTRALIA - PRES.COMM.ESTERI SENATO PETROCELLI SU INCONTRO A N.Y. CON DELEGAZIONE AUSTRALIANA: AL CENTRO COLLOQUIO NUOVA EMIGRAZIONE ITALIANA.

(2019-11-12)

  Nell'odierna seduta della Commissione Affari Esteri del Senato il Presidente Petrocelli  ha riferito sugli incontri avuti nel corso della  74a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, dal 23 al 30 settembre 2019, a cui ha partecipato una delegazione del Senato, guidata dallo stesso Pres. Commissione.

Tra gli altri, il Sen Petrocelli  ha informato circa l'incontro tenuto con una delegazione parlamentare australiana, composta dagli onorevoli Ross Vasta e Nick Champio, a cui il presidente Petrocelli ha fatto presente che la Commissione esteri del Senato sta focalizzando la sua attenzione sulle nuove migrazioni di italiani nel mondo: come noto, una parte di tali nuovi flussi è diretta verso l'Australia, Paese che, in ogni caso, ha registrato, da tempo, una massiccia presenza di connazionali italiani.

Secondo il senatore Pellegrini, occorrerebbe, in proposito, valorizzare meglio il contributo che gli italiani residenti in Australia possono apportare alle relazioni economiche tra i due Paesi.

L'onorevole Champio ha risposto precisando che è interesse del proprio Paese garantire un afflusso organizzato di immigrati, in modo che essi possano contribuire fattivamente al progresso nazionale e sentirsi parte della comunità australiana.
Ha concluso precisato che l'Australia vuole convintamente rafforzare i rapporti bilaterali con l'Italia, in modo da rinsaldare ulteriormente i legami tra la comunità italiana e la società civile australiana.(12/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07