Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COSTA RICA - ON.LA MARCA (PD/ESTERO): “VOTO FAVOREVOLE PD RATIFICA TRATTATI CON COSTA RICA: MIGLIORANO RAPPORTI TRA I DUE PAESI”

(2019-11-13)

“Per conto del Gruppo del PD ho fatto la dichiarazione di voto favorevole alla ratifica di due trattati tra Italia e Costa Rica, dedicati rispettivamente alla definizione delle regole di estradizione e alla collaborazione giudiziaria in materia penale tra i due Paesi.

Si tratta di provvedimenti specifici, volti da un lato a rendere più certe, moderne ed efficaci le norme sulla estradizione di coloro che si trovino ad essere coinvolti in situazioni che richiedano tali misure, dall’altro a velocizzare e rendere più proficua la cooperazione in tema di giustizia penale nei casi riguardanti cittadini di ciascuno dei due Paesi.

Non meno importante, però, è l’impulso che i rapporti tra Italia e Costa Rica potranno avere dallo sviluppo di importanti filoni di cooperazione, come quelli che abbiamo toccato in questa occasione. Anche se la comunità costaricana in Italia non va oltre il mezzo migliaio, da alcuni anni l’Italia sta sviluppando in modo molto positivo la sua presenza economica, commerciale e turistica nei Paese caraibico.

In questo senso, l’atto che abbiamo compiuto va al di là dei suoi contenuti particolari e può fare solo del bene a entrambe le realtà”. (13/11/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07