Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/ARGENTINA - SOTTOSEGR.MERLO A BUENOS AIRES INSEDIAMENTO PRES. ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ

(2019-12-09)

Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, parteciperà in rappresentanza dell’Italia alla cerimonia d’insediamento del presidente eletto dell'Argentina Alberto Fernandez, che domani, martedì 10 dicembre, assumerà l'incarico di fronte alle Camere riunite e poi sarà ricevuto alla Casa Rosada.

Per Merlo, senatore eletto in Sud America e residente proprio in Argentina, “è un grande onore rappresentare l’Italia in un evento di così alto livello istituzionale”, come egli stesso dichiara. Poi aggiunge: “In Argentina è fortissima la presenza italiana, lo stesso presidente Fernandez vanta origini italiane. Sono convinto – prosegue il Sottosegretario Merlo – che durante il suo mandato presidenziale terrà conto del contributo che gli italiani hanno dato e danno ancora oggi all’Argentina"

La cerimonia di insediamento prevede un atto di investitura, che si terrà in parlamento a partire dalle 10 antimeridiane, ora locale, e poi continuerà nella sede del governo argentino, la famosa "Casa Rosada" .(09/12/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07