Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ON. LA MARCA(PD) "GIORNATA NAZIONALE DEGLI ITALIANI NEL MONDO IL 27 OTTOBRE" LA PROPOSTA PROSEGUE NEL SUO CAMMINO"

(2019-12-11)

  "Nella riunione di oggi della Commissione Affari Esteri la mia proposta di legge sull’Istituzione Giornata nazionale degli italiani nel mondo ha compiuto un altro serio passo avanti a seguito della votazione che è avvenuta sugli emendamenti presentati.

Ricordo che la proposta di legge era stata assunta come testo base dalla Commissione e su di essa, quindi, sono stati presentati gli emendamenti dei diversi gruppi parlamentari.

La cosa più importante accaduta oggi è che è stata definita la data della giornata nazionale, individuata nel 27 di ottobre, giorno della promulgazione della legge dell’AIRE nel 1988. 

Ringrazio tutti i colleghi che hanno permesso di raggiungere questo risultato. Mi dispiace per il voto contrario dei rappresentanti di Forza Italia che hanno manifestato incomprensibili riserve e di quelli della Lega che, forse per un atteggiamento pregiudiziale, si sono dichiarati contrari ad ogni modifica perché mi sarebbe piaciuta l’unità di tutte le forze intorno ad un provvedimento così giusto e sentito.

La legge prosegue quindi il suo cammino e, come prima presentatrice di questa proposta, non posso che essere soddisfatta." conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione estero. (11/12/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07