Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 23 gennaio 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

GIOVANI ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA - "IL FUTURO E' ADESSO" FIL ROUGE IV EDIZ. EUROPEAN YOUTH EVENT A STRASBURGO (29-30 MAGGIO). APERTA REGISTRAZIONE FINO AL 29 FEBBRAIO

(2020-01-10)

Ogni due anni, migliaia di giovani europei si riuniscono a Strasburgo per l’evento della gioventù europea (dall’inglese European Youth Event - EYE) per condividere le loro idee sul futuro dell’Europa.
L’evento offre ai giovani europei l’occasione di far sentire democraticamente la propria voce. Circa 9 mila europei tra i 16 e i 30 anni si confronteranno sul futuro e discuteranno le loro idee con eurodeputati e altri attori della politica europea.

Il tema della quarta edizione - 29 e 30 maggio 2020 a Strasburgo - sarà “Il futuro è adesso”.

Nel programma si registrano temi queli: cambiamento climatico, immigrazione e Brexit ma anche istruzione, tecnologia e salute. Il programma include anche alcune novità come attività sportive e un evento speciale per i giovani giornalisti.

Le idee proposte durante l’evento verranno raccolte in una relazione e condivise con il Parlamento. Le idee che avranno un impatto maggiore saranno presentate e discusse con le commissioni parlamentari durante “le audizioni dei giovani” nell’autunno 2020.

Ci si può iscrivere in gruppi di dieci partecipanti per volta - compilando il modulo online.dal 10 gennaio al 29 febbraio 2020 ( https://www.europarl.europa.eu/european-youth-event/en/take-part!.html)
L’evento è aperto a tutti i giovani europei tra i 16 e i 30 anni. La partecipazione è gratuita - le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Partecipando al  concorso fotografico su  Instagram si vince un invito all’EYE2020.

Condividi una foto con lo slogan “The future is now” / “Il futuro è adesso” e tagga @europeanparliament e @ep_eye usando l’hashtag #eye2020. Raccontaci il tema che ti sta più a cuore e quello sul quale ritieni che l’UE debba concentrarsi in futuro. Puoi trarre ispirazione da alcuni di questi esempi.

Selezioneremo quattro vincitori - un quinto vincitore verrà scelto in base alla foto che riceverà più mi piace tra le foto ripubblicate settimanalmente sull’account del Parlamento. I cinque vincitori saranno invitati all’EYE2020 a Strasburgo.
Il concorso si svolgerà dal 10 gennaio al 2 marzo 2020.
Leggere il regolamento sulle pagine Instagram dell’EYE e del Parlamento europeo.(10/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07