Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COMITATO 11 OTTOBRE: TAVOLA ROTONDA 3 MARZO A ROMA SU "RISORSE E INVESTIMENTI PER GLI ITALIANI NEL MONDO"

(2020-01-20)

Si è riunito a Roma il Coordinamento del “Comitato 11 ottobre d’iniziativa per gli italiani nel mondo” che, oltre a occuparsi dell’assetto organizzativo, ha approfondito il tema delle risorse finanziarie pubbliche a favore degli italiani all’estero, anche alla luce della recente approvazione della legge di bilancio. Queste risorse, com’è noto, sono in costante contrazione e il fenomeno non manca di destare costanti polemiche e forti preoccupazioni tra gli addetti ai lavori, in primo luogo i parlamentari eletti all’estero e il CGIE. Per questi motivi il coordinamento del comitato ha deciso di organizzare una tavola rotonda con esperti e addetti ai lavoro proprio su questo tema. 

L’evento avrà luogo martedì 3 marzo p.v. nella Sala Stampa della Camera dei Deputati (ore 11,30/13.30) con il titolo “Italiani all’estero e Sistema Paese. Risorse, Investimenti. Prospettive”.  Sulla home-page del Comitato, on-line da qualche settimane, sarà possibile seguire questo e altri eventi, oltre a trovare tutti i documenti e le informazioni su questa nuova iniziativa per gli italiani nel mondo (www.comitato11ottobre.com). (20/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07