Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BICAMERALE - ON.UNGARO (ITALIA VIVA): "DA PRES. SENATO CASELLATI SOSTEGNO PROPOSTA BIPARTISAN BICAMERALE EMIGRAZIONE E MOBILITA' ITALIANI ALL'ESTERO"

(2020-01-22)

" Oggi con una delegazione di colleghi eletti all'estero di vari partiti di maggioranza e opposizione abbiamo incontrato la Presidente del Senato Casellati, la seconda carica dello Stato, per esporre la necessità di introdurre una Commissione bicamerale sulle questioni degli italiani all'estero." A darne notizia l'on. Massimo Ungaro (Italia Viva) eletto dalla Circoscrizione Estero- Europa.

Uno strumento - prosegue il parlamentare - per affrontare meglio le questioni di oltre 6 milioni di cittadini che vivono fuori dai confini del paese, specie a fronte dell'eventuale compressione della rappresentanza parlamentare degli eletti all'estero. La commissione costituisce inoltre un'opportunità per studiare rimedi all'esodo di cervelli, cuori e braccia che affligge il nostro paese.

Infine, aggiunge, "la Presidente Casellati ha dimostrato apprezzamento per la natura bipartisan dell'iniziativa che ha ritenuto importante e utile non solo per gli italiani all'estero ma tutti gli italiani."

Sull'argomento vedi anche:  http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=60187
Commissione bilaterale. Lattanzio:  ELEMENTI LEGISLATIVI E REGOLAMENTARI A FONDAMENTO RICHIESTA NUOVO STRUMENTO RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE "
e
http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=60208
LE RAGIONI DI UN IMPEGNO UNITARIO- FANTETTI: NOI PRESIDIO ARCHITETTURA COSTITUZIONALE E ISTITUZIONALE" RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE"
(22/01/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07