Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - LA MARCA (PD/ESTERO): ULTERIORE SOLLECITO INCREMENTO PERSONALE CONSOLATO A TORONTO

(2020-02-27)

“Alla luce delle situazioni che da tempo si trascinano nel Consolato di Toronto a causa della diminuita presenza di personale e che da ultimo hanno visto la chiusura dell’ufficio notarile, ho sollecitato ancora una volta i responsabili dei settori operativi del MAECI a integrare la dotazione di personale di quello che è una delle più importanti strutture del Nord America." Lo fa presente in una nota l'on. Francesca La Marca, eletta dalla Circoscrizione Estero in Nord e Centro America.

"Nel giro di alcuni mesi dovrebbero iniziare ad essere distribuite tra i terminali all’estero le figure assunte a seguito dei concorsi indetti negli anni precedenti. Il loro numero certo non è tale da corrispondere alle esigenze che si sono diffusamente evidenziate e sedimentate nel corso degli anni, ma sicuramente potranno consentire di alleggerire le situazioni di maggiore difficoltà. Tra queste, c’è certamente quella del Consolato di Toronto."

"L’attenzione che è stata prestata a questa mia ulteriore sollecitazione, mi lascia sperare che qualche concreto passo in avanti potrà essere fatto nei tempi necessari a soddisfare i complessi adempimenti legati a tali provvedimenti”. conclude la parlamentare eletta dai cittadini italiani residenti in Nord e Centro America (27/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07