Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ARGENTINA - FERRETTI (L'ITALIANO): "CON LA MORTE DEL SEN.LUIGI PALLARO SE NE VA UN GRANDE ITALIANO...SEMPRE IN PRIMA FILA NELLA VITA ASSOCIATIVA"

(2020-03-23)

La notizia della morte del Sen. Luigi Pallaro mi ha profondamente rattristato. Con lui se ne va un grande italiano che si era conquistato successo e ammirazione in Argentina senza mai dimenticare le sue origini. Sempre in prima fila nella vita associativa, fu uno dei combattenti per i diritti degli italiani nel mondo accanto a Tremaglia, primo fra tutti il voto. Così Gian Luigi Ferretti ricorda il Presidente storico della Camera di Commercio Italiana in Repubblica Argentina e di Feditalia, organizzava ogni anni il convegno dei giovani italiani. Nel 2016 fu eletto Senatore. Nel 2013 fu insignito del Premio L’Italiano. Spesso io e lui abbiamo discusso con franchezza, come si fa fra veri amici che si rispettano.
L’ho visto l’ultima volta nel novembre 2016 all’ Associazione Trevisana di Buenos Aires in occasione della visita di Luca Zaia, il Governatore del suo Veneto (era padovano doc).
Piango la sua perdita e porgo le mie sentite condoglianze ai famigliari.(23/03/2020- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07