Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMICI DELL'ITALIA - COVID-19 - DALL'ALBANIA 30 MEDICI ED INFERMIERI. A SALUTARLI IL PREMIER EDI RAMA ALLA PARTENZA PER IL PAESE "CHE CI HA SALVATO , OSPITATI ED ADOTTATI ..."

(2020-03-29)

La solidarietà verso l’Italia non ha confini e anche l’Albania oggi ha dimostrato di avere un grande cuore. A Fiumicino è arrivato un team di 30 medici e infermieri diretto in Lombardia, per supportare i nostri medici, i nostri infermieri e i nostri operatori sociosanitari. Un piccolo rinforzo per sostenere donne e uomini in trincea ormai da settimane." Lo sottolinea il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio , che ha ringraziato il primo Ministro Albanese Edi Rama, che alla partenza del team da Tirana ha espresso la "grande vicinanza alle sorelle ed ai fratelli italiani che  ci hanno salvati, ospitati e adottati in casa loro quando l'Albania bruciava di dolori immensi"

"Ringrazio il primo ministro albanese Edi Rama, il governo e tutto il popolo albanese per la vicinanza dimostrata nonostante l’emergenza abbia colpito anche loro" .

Un ringraziamento che va anche ad un operaio albanese che vive ad Anagni ed ha personalmente voluto ringraziare la comunità che lo ha accolto 23 anni  addietro acquistando mille euro di viveri per le non poche famiglie in difficolà grazie ai carabinieri ed ai volontari che lo hanno aiutato.  Un gesto accompagnato da sentite  parole di solidarietà "Se il contagio ci allontana fisicamente  la solidarietà ci unisce, ci rende più forti di fronte alla paura e ci aiuta a proteggerci". (29/03/2020- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07