Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - COSTITUZIONALIZZAZIONE STATO/REGIONI, PROVINCE AUTONOME ? CECCANTI (PD) POSSIBILE CON COMPLETAMENTO TITOLO QUINTO E CLAUSOLA SUPREMAZIA STATALE

(2020-04-02)

  "Rilevo con piacere che soprattutto nella giornata di oggi da più parti si manifesta un consenso crescente per il completamento del Titolo Quinto con la clausola di supremazia statale, che sarebbe estremamente utile per la sanità, ma anche per altre materie"  Ad affermarlo l'on. Stefano Ceccanti, costituzionalista eletto nelle fila del  Partito Democratico.

"Se questo consenso esiste  - prosegue Ceccanti -si può dare urgenza nei lavori parlamentari alla proposta di legge 2422 da me presentata il 3 marzo scorso insieme ai colleghi Fiano, Bordo, Bruno Bossio, Cantini, Ciampi, Critelli, Di Giorgi, Fassina, Fragomeli, Gariglio, Miceli Mura, Navarra, Pezzopane, Raciti, Romano, Rossi, Topo e Viscomi.

La proposta, per bilanciare tale innovazione e muoversi in una direzione rinnovata di leale cooperazione, prevede altresì la costituzionalizzazione delle Conferenze Stato-Regioni e Stato-città autonomie, che operano già proficuamente, ma al di fuori di un riconoscimento esplicito nella nostra Carta." conclude (02/04/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07