Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EFFETTO COVID-19: DISOCCUPAZIONE - ON.UNGARO (IV/ESTERO): "ANCHE LAVORATORI ITALIANI SENZA TUTELE ALLE CANARIE: SERVONO VOLI SPECIALI PER RIENTRO"

(2020-04-07)

“Purtroppo la grande crisi sanitaria del COVID19, che interessa anche tutta la Spagna, blocca la stagione turistica delle Canarie e sono tanti i lavoratori connazionali che senza occupazione, alloggio e stipendio desiderano ritornare in Italia, attenendosi in seguito alla quarantena obbligatoria prevista per chiunque rientri dall'estero. E molti di loro sono arrivati da troppo poco tempo per usufruire dello stato sociale spagnolo. " Così l'on. Ungaro, eletto dalla Circoscrizione Estero in Europa, affronta il caso degli italiani senza tutele alle Canarie. Un caso di certo non isolato giacche' anche nel Regno Unito sono numerosi gli italiani in condizione precarie che hanno perso il lavoro.

Di qui la richiesta del parlamentare alla Farnesina "d’intesa con la nostra missione diplomatica nel paese iberico e in collaborazione con l’Alitalia, preveda uno o più voli per far ritornare a casa chi lo desidera”. (07/04/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07